Enogastronomia

Palermo, vigilia di Santa Lucia con “Le birre sotto l’albero” da Spillo

Birra, foto internet

Una vigilia di Santa Lucia all’insegna delle birre delle feste. Anche quest’anno il birrificio Spillo, il primo brewpub di Palermo, al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni) organizza il 12 dicembre alle 20,30 “Le birre sotto l’albero”, una serata aperta a tutti, dedicata alla bevanda tratta dall’orzo e dal luppolo, organizzata dall’associazioni Cerere con Dioniso e dal Kuaska Instituut (di Lorenzo Dabove).

Si potranno gustare la Rothaus (birra di tipo pils), la Weisse (una delle più note birre tedesche) e la Reale (birra di tipo American Pale Ale, luppolata, dai sentori agrumati e pepati, un buon corpo e con un lungo percorso verso l’amaro finale). Si concluderà con la 12/25, la birra di Natale del Birrificio del Borgo (calda e avvolgente,sentori di frutta secca e caramello, un piacevole fruttato e un garbatissimo amaro finale.

Nel corso della serata si cenerà con i semplici e gustosi piatti della cucina di Spillo, cominciando con un antipasto di bruschette alla veneta, zucca rossa in agrodolce e chips di patate fresche. Seguiranno: nidi di pasta al ragù di maiale, involtini alla palermitana con verdure alla griglia e salsa appetitosa. Per concludere: cassatelle di ricotta fritte.

La cena costa 20 euro ed è necessario prenotarsi ai numeri 091 652 4642 (Spillo dopo le 18), al 348 4 159 15 9 (Mauro Ricci) o al 347 037 4196 (Guido Falgares), allo 091 6256617 (Oliver Wine House), 3939318823(Francesca di Oliver), allo 091 6888986 (Armetta, il locale del buon formaggio).

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.