Primo Piano

Palermo, uova di Pasqua per sensibilizzare alla legalità

Foto internet

Domani alle 17, l’Associazione Andromeda donerà particolari uova pasquali ai bambini della parrocchia di SS. Maria del Carmelo ai Decollati, nel cuore del Quartiere Oreto. All’interno delle uova di cioccolata la classica sorpresa e un “messaggio di legalità” che i bambini dovranno leggere una volta tornati a casa. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da Padre Giacomo Ribaudo, già conosciuto per le manifestazioni di solidarietà condotte all’interno di uno dei quartieri più disagiati di Palermo.

Un’iniziativa che ha come obiettivo quello di sensibilizzare anche i più giovani alla cultura della legalità. Come afferma Guglielmo Castellana, Presidente dell’Associazione: “Siamo convinti che la rinascita di principi forti come la cultura della legalità e il rispetto del giusto non può che partire dalla tenera età”.

L’associazione Andromeda nasce nel 1997, è presente con le sue 9 sedi in tutto il territorio nazionale. Scopo sociale è quello di promuovere la sicurezza e la legalità. Tra le principali attività le campagne di sensibilizzazione, l’osservatorio sulla sicurezza e la legalità, iniziative di formazione come il progetto IRIDE, che vede 64 soggetti in esecuzione penale impegnati in percorsi di formazione e tirocini, azioni finalizzate al loro reinserimento post pena nel mondo socio-lavorativo.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.