Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Cultura / Palermo, “Una Marina di Libri”: il programma completo

Palermo, “Una Marina di Libri”: il programma completo

nche quest’anno ritorna l’appuntamento con “Una Marina di Libri 2013”. La nuova sede che accoglierà la manifestazione sarà la Società Siciliana di Storia Patria, in Piazza San Domenico n° 1, un complesso monumentale carico di storia che ospita non solo il Museo del Risorgimento ma anche una ricchissima biblioteca con oltre 100 mila testi che vanno dal XV al XX secolo, alcuni dei quali in edizione originale dei più grandi autori siciliani che ci siano mai stati.

Una Marina di Libri si svolgerà nel weekend del 7, 8 e 9 Giugno 2013 dalle ore 09.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 23.00.

Tante iniziative tra workshop, eventi letterari, 45 editori presenti, proiezioni, reeding e tanto altro in un luogo affascinate dove l’emozione di passeggiare tra pagine di storia antica si mischiano alla lettura dei tanti libri proposti. Ogni qualvolta un libro viene preso in mano da qualcuno, le pagine aperte e le parole entrano nella mente del lettore. In quel preciso momento il libro vive.

Come gli altri anni, anche quest’anno si vuole attenzionare nei ragazzi il tema della manifestazione, privilegiando laboratori di lettura, scrittura creativa, costruzioni di libri e quant’altro sia attinente e creativo al tema delle tre giornate. Il tutto all’interno dell’Area Infanzia e Ragazzi nel Cortile dei Domenicani.

Per il programma completo clicca qui.

About Il Moderatore

Check Also

FORMATEATRO, AL VIA IL 20 NOVEMBRE A WORKSHOP E SPETTACOLI A PALERMO A CURA DI FEDERTEATRI

FORMATEATRO, AL VIA IL 20 NOVEMBRE A WORKSHOP E SPETTACOLI A PALERMO A CURA DI …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: