Cultura

Palermo, ultimo appuntamento di “Piazze Aperte al Mondo”

Ultimo appuntamento del progetto Agri Social Sud “Piazze Aperte al Mondo”, domani, sabato 8 giugno, a partire dalle 10,30, al Caffè letterario del Parco Ninni Cassarà  (ingresso via Ernesto Basile).

Un’occasione questa che servirà non solo ad informare i cittadini sulle attività svolte nel corso degli ultimi due anni da AinRam, l’Associazione Internazionale Noi Ragazzi del Mondo, ma anche a dare vita a un interessante dibattito sul tema dell’animazione territoriale. L’intercultura e la scoperta delle “culture altre” sono oggi strumenti irrinunciabili per la sensibilizzazione dei territori. Consentono di allargare gli orizzonti, di abbattere il muro della diffidenza e di comprendere al meglio anche quello che succede all’interno delle nostre città.

Interverranno al dibattito: 

Silvio Moncada – presidente della IV Circoscrizione, promotore della Rete Sociale Territoriale;

Luca Reina – consigliere dell IV Circoscrizione;

Roberto Mancuso – consigliere dell IV Circoscrizione

Lia Prezzemolo – presidente della comunità Progetto Sicilia, un’associazione presente dal 1987 sul territorio di Villa Tasca che da sempre si occupa di minori e disabilità;

Helene Pasta – psicologa e curatrice dei Laboratori del Progetto Agri Social Sud;

Don Franco Monterubbianesi – fondatore della Comunità di Capodarco;

A seguire si terrà un seminario destinato alla cittadinanza e agli amministratori degli enti locali sul Bilancio solidale Obiettivo 8.

Interverranno:

Ilaria Signoriello – dell’associazione Ainram Onlus;

Damiano Morelli – presidente della S.t.s del Comune di Frascati

A margine della manifestazione, sarà possibile visitare la mostra fotografica sul Progetto Agri Social Sud curata da Alessio Urso.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti Potrebbe Interessare:

Close