Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Primo Piano / Palermo tra i rifiuti, Zacco: è una vergogna presentarsi così ai nostri Turisti

Palermo tra i rifiuti, Zacco: è una vergogna presentarsi così ai nostri Turisti

Palermo tra i rifiuti, Zacco - Turisti
Palermo tra i rifiuti, Zacco – Turisti

(riceviamo e pubblichiamo integralmente dal consigliere comunale Ottavio Zacco)

Palermo tra i rifiuti, Zacco: è una vergogna presentarsi così ai nostri Turisti

Vedere Turisti che passeggiano tra i rifiuti ingombranti e strade non spazzate, è  umiliante per tutta la città, però i due disservizi hanno diverse responsabilità.

Infatti il fenomeno dei rifiuti ingombranti è causato dalla troppa inciviltà e dai scarsi controlli da parte delle forze dell’ordine, perché ci sono dei luoghi utilizzati da sempre, per abbandonare rifiuti ingombranti in maniera illecita, dove spesso il cittadino non si accorge nemmeno dell’intervento di Rap, perché dopo pochissime ore si forma nuovamente la discarica, per questo credo che l’unica soluzione sia quella di attivare una postazione fissa per circoscrizione, dal lunedì al venerdì.

La responsabilità dell’assenza totale in tutta la città degli operatori addetti allo spazzamento,  invece, è di chi governa Rap, avviando un piano di spazzamento che è da subito stato un fallimento, ed oggi siamo arrivati a questo punto perché sordi.

Da mesi arrivano centinaia di segnalazioni da tutta la città, sempre con le stesse lamentele, e purtroppo si interviene solo su segnalazione.

È necessario rivedere la programmazione e ripristinare la vecchia organizzazione, quella avviata dall’ex presidente Marino,.

Approfitto per ringraziare e confermare la  mia stima al Dott. MILIZIANO del cda, che giornalmente cerca di intervenire per eliminare i disservizi.

Il consigliere comunale

Ottavio Zacco

About Francesco Panasci

Check Also

Arriva la “punturina” che combatte il doppio mento. Ridisegnare il profilo del volto in due sedute

Arriva la “punturina” che combatte il doppio mento. Ridisegnare il profilo del volto in due sedute …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: