Sport

Palermo-Torino 0-0, la cronaca e le pagelle

Kurtic – foto internet

L’ottava giornata di Serie A non è molto fortunata per la squadra Rosanero. La squadra di Gasperini ci prova per tutto il primo tempo, ma il risultato finale è zero a zero tra Palermo e Torino, al Renzo Barbera. Un grande Gillet ferma i tentativi da fuori dei centrocampisti, particolarmente ispirati nei tiri dalla distanza. Vediamo insieme la cronaca della partita e le pagelle dei nostri calciatori.

Cronaca  di Palermo-Torino 0-0

Primo tempo: I ragazzi di mister Gasperini fanno intravedere i progressi di queste ultime giornate. I Rosa partono molto forte, mettendo spesso alle corde il Torino di Ventura: ma è Gillet il vero protagonista, indiscutibilmente il migliore in campo per distacco. Infatti il portiere belga compie parecchi miracoli: tra i tanti annoveriamo almeno due fucilate di Kurtic dalla media distanza, una botta da fuori di Barreto e un tentativo da dentro l’area piccola da parte di Giorgi. Tutti nello specchio della porta, esito sempre uguale: miracolo di Gillet. Ma, mentre la palla non vuole varcare la linea di porta del portiere granata, per poco il capitano del Toro, Rolando Bianchi, non trafigge Ujkani: ottima la chiusura del portiere albanese sull’attaccante lanciato a rete.

Secondo tempo: La seconda frazione di gioco denota la stanchezza dei ragazzi di Gasp, un Dybala troppo emozionato lascia il posto a Miccoli, Brienza entra per Giorgi, mentre un affaticato Von Bergen lascia il proprio posto in campo a Pisano. Il Palermo non è quello del primo tempo, il Torino tiene molto meglio il campo ma le occasioni latitano: su due di queste il portiere albanese si supera e sbarra la strada agli avanti del Toro. Una punizione di Miccoli e un tentativo a giro di Ilicic, ma poco altro. Il match s’incanala in un pareggio a reti inviolate che fa più contenti i Granata.

Le pagelle dei Rosanero

Ujkani 7  – Il portiere albanese riesce a chiudere con personalità su tutte le occasioni del Toro, la sua miglior partita da quando veste la maglia Rosa.

Munoz 6,5 – Non soffre mai. Poco lucido in fase di impostazione, ma, nel complesso un’ottima gara.

Donati 6,5 – Ancora un’ottima prestazione in difesa. Si concede parecchie sortite offensive nel primo tempo e per poco non trova il gran gol.

Von Bergen 6,5 – Chiedere a Cerci. Un muro lo svizzero.

Morganella 5 – Corre spesso a vuoto. Oggi non concede le classiche sgroppate sulla destra. Timido e impreciso dietro.

Barreto 6,5 – Orfano del suo compagno di reparto Rios, il paraguaiano si prende la squadra sulle spalle. Gran corsa, puntualità e tiro. Manca ancora la precisione.

Kurtic 7 – Sostituisce Rios nel migliore dei modi. Prova il gol più volte, si propone e chiude i varchi a metà campo con efficacia.

Garcia 6,5 – Sulla fascia combina molto poco: intendiamoci, il terzino corre molto ma non è quasi mai preciso. Quando viene spostato dietro nei tre di difese cresce in maniera esponenziale.

Giorgi 5,5 – Stavolta alla corsa (meno che nelle altre uscite), non gli riesce di abbinare il gol. Annebbiato. Pisano sv.

Dybala 6 – Il giovane argentino non conferma le attese per il momento, ma è la prima da titolare: qualche bello scambio che fa intravedere la grande classe. Emozionato. Miccoli 6 – Il capitano prova a dare la scossa, ma la squadra è molto stanca.

Ilicic 5,5 – Lo sloveno è impreciso, confusionario e non riesce quasi mai a incidere. Brienza sv.

All. Gasperini 6 – Bel Palermo nel primo tempo, ma non ci convincono i cambi.

MIGLIORE: Kurtic, Ujkani

PEGGIORE: Morganella

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.