CulturaPrimo Piano

Palermo, Teatro di Verdura va in scena l’orchestra infantile Quattrocanti

orchestra(di redazione) Il coro e l’orchestra infantile Quattrocanti al Teatro di Verdura per una grande festa di solidarietà.

L’orchestra e il coro infantile Quattrocento si esibiranno sabato 25 giugno alle 21.30 al Teatro di Verdura di Palermo. Una serata all’insegna del volontariato e della solidarietà, organizzata in collaborazione con il Comune di Palermo, che vedrà coinvolte, oltre i giovanissimi maestri d’orchestra, tutte le associazioni di volontariato operanti nella città, per regalare alla città una serata speciale.

Il concerto infatti sarà gratuito per tutti coloro che vorranno prenderne parte. Sarà sufficiente prestarsi ai cancelli del teatro di Verdura, Viale del Fante 70, almeno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. A maggio sono stati ricevuti in Vaticano da Papa Francesco, in occasione della manifestazione “Il treno dei bambini”.

Un concerto di solidarietà con ingresso libero dell’Orchestra e del Coro Infantile Quattrocanti, che ha per tema “Palermo città dell’accoglienza”. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto “Il Genio di Palermo”, promosso dalla Parrocchia S. Mamiliano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo.

L’orchestra e il Coro Infantile, recentemente di scena  in Vaticano alla presenza del Santo Padre, è formato, rispettivamente, da 40 giovani musicisti e 60 bambini, tutti di  età compresa tra i 5 ed i 14 anni, delle diverse etnie presenti nel centro storico cittadino rappresentano un percorso che pone al centro la musica come  strumento formativo  e di recupero per l’infanzia a rischio.

Guidati dal direttore Pietro Marchese e dalladDirettrice del Coro Valentina Casesa i 100 giovani artisti si esibiranno in un concerto particolarissimo ed unico, presentato da Gigi Borruso

Per maggiori informazioni contattare: 091 332779

Immagine

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.