Cinema-Teatro-Musica

Palermo, stagione 2013-2014 del Teatro Jolly

Commedia, riflessione, comicità, introspezione ed intrattenimento: si chiama “Una finestra sulle emozioni” e un titolo più rappresentativo non si sarebbe potuto trovare. E’ la stagione 2013-2014 del Teatro Jolly di Palermo, che si ripresenta alla città con il proprio inconfondibile marchio, un cartellone eterogeneo e di qualità, sempre attento a soddisfare ogni tipologia di pubblico e gusto. La seconda stagione del teatro infatti vedrà come protagonisti grandi nomi del palcoscenico italiano, da Moni Ovadia a Pino Caruso, da Manlio Dovì a Gigi&Andrea, da Giovanni Nanfa a Mary Cipolla.

Si comincia il 25, 26 e 27 ottobre con “Vedi Napoli e poi…ridi”: sul palco Antonio Pandolfo, Iaia Corcione, Enzo Bonomo.

A novembre sarà la volta di Moni Ovadia e del suo viaggio nella dignità interiore dell’uomo ne “Il registro dei peccati” (8-9-10).

Si torna alla leggerezza e all’umorismo siciliano con Toti Mancuso e Nicola Vitale, impegnati nello spettacolo “Tutta colpa della castagna” (dal 29 novembre al 1° dicembre).

Alla metà del mese, spazio ad una coppia storica del varietà italiano: sarà la volta di Gigi&Andrea e del loro “Ohi mamma” (13-14-15 dicembre).

Dopo le festività, nuovamente aria siciliana con Manfredi Di Liberto: il comico palermitano salirà in palcoscenico il 10, 11 e 12 gennaio con “Wonderful World”.

Il talento multiforme di Manlio Dovì sarà protagonista assoluto alla fine del mese: il celebre showman e imitatore, maschera storica del Bagaglino di Castellacci e Pingitore, propone un salto nel suo mondo con “Dovì-Da qui-Dalì” (dal 24 al 26 gennaio).

Ricchissimo il cast di “Mettiamo il caso” (14-15-16 febbraio) che arruola fra gli altri  un tris d’attori collaudato negli anni e accolto sempre con calore dal proprio fedele pubblico: Giovanni Nanfa, Antonio Pandolfo e Giuseppe Giambrone saranno affiancati da Iaia Corcione e Nicola Vitale.

I colti e ironici aforismi di Pino Caruso caratterizzeranno la scena fra il 28 febbraio e il 2 marzo: “Riflessioni” è un excursus all’insegna dell’umorismo e della saggezza tutta particolare messa in mostra dal grande attore palermitano, da anni ormai anche apprezzatissimo scrittore in grado di spaziare tra vari generi.

Poker d’attori per il mese di aprile: Virginia Alba, Toti Mancuso, Stefania Blandeburgo e Paolo La Bruna sono i protagonisti dello spettacolo “Con rispetto parlando” (dal 25 al 27).

A maggio, infine, sarà la volta della comicità straripante e fantasiosa di Mary Cipolla, affiancata da Giovanni Nanfa nella commedia “Qui gatta Ci…polla” (16-17-18 maggio).

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.