Cinema-Teatro-Musica

Palermo, spettacolo teatrale “Noi siamo qui”

L’Associazione di Volontariato Panagiotis, in collaborazione con l’Associazione Sempreverde, A.Ge. “G. Pitrè”, AUSER di Palermo, propongono lo Spettacolo Teatrale “Noi Siamo Qui”.

Lo spettacolo “Noi siamo qui”, si riconduce al video musicale “I was Here”, scritta da Knowles, come parte di un lancio globale della Giornata Mondiale Umanitaria , detenuta dalla Ufficio per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA), il 18.08.2012. Knowles in quella giornata ha dichiarato “la Giornata Mondiale Umanitaria è un’opportunità per tutti noi di lavorare insieme per fare la differenza. Questo è il nostro momento di lasciare il nostro segno nel mondo e dimostrare che siamo stati qui e ci preoccupiamo…. Io voglio lasciare le mie impronte nella sabbia del tempo e per lasciare il nostro segno nel mondo. Sento che tutti noi vogliamo sapere che la nostra vita ha significato qualcosa”.

La popolazione anziana rappresenta una componente estesa ed in continua crescita nella nostra città e purtroppo, spesso “costretti” ad una condizione di isolamento sociale e/o impossibilitati a partecipare ad iniziative di intrattenimento, per svariati motivi (quali difficoltà economiche, mancanza di comunicazione, impossibilitati nei mezzi di trasporto, ecc), ciò ha condotto all’ideazione del Progetto “Noi Siamo qui”, una rappresentazione totalmente gratuita per loro e, intesa non solo nella mera produzione di spettacolo, ma nella forza di aggregazione e socializzazione che possiede, considerato come spazio di incontro e di condivisione e di relazioni, motivo di arricchimento sociale e culturale, dove giovani ed anziani si incontrano.

Lo spettacolo teatrale, considerato meritevole del Patrocinio del Comune di Palermo, organizzato dai volontari delle Associazioni Panagiotis, Associazione Sempreverde, A.Ge. “G. Pitrè”, AUSER di Palermo e, finanziato dal Cesvop di Palermo, beneficerà dell’importante partecipazione di noti talenti siciliani e giovani artisti, come; Giambrona Giuseppe, I ragazzi della Mimosa, Associazione Sesamo, No Colors, ecc..

L’evento è previsto in data 16-10-2013, presso il Cineteatro Colosseum, l’ingresso è gratuito per 200 spettatori (con età dai 60 in su) e, con disponibilità di 108 posti a sedere sui due pulman (messi a disposizione gratuitamente, per coloro i quali sono impossibilitati ad un mezzo di trasporto proprio).

Il Direttore Artistico dell’evento, Alessio Barbaro ha dichiarato: ”L’arte alimenta il nostro benessere, ci spinge a socializzare, nutre la nostra anima e dovrebbe essere una risorsa fruibile per l’intera comunità“.

Per ulteriori informazioni, contattate telefonicamente al num. 328-0447841 oppure, tramite e-mail info@associazionepanagiotis.it o, ancora www.associazionepanagiotis.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Vi comunichiamo che allo spettacolo vi sarà l’importante contributo dei seguenti artisti:

    Saranno presenti noti talenti del patrimonio artistico palermitano, come Giuseppe Giambrone, I Ragazzi della Mimosa, Alberto Ferrigno e giovani artisti, come Giuseppe Arrisicato, Coop. No Colors Onlus, Saverio Ciaccia, Gruppo di ballo di Lucia Faucetta, Barbaro Lucio, Giovanni Bonsignore, Gattomatto Animazione, Associazione Culturale Sesamo, Gruppo Yes You Can, Paola Fileccia e, l’importante collaborazione anche, della ANTRAS.

    Inoltre domani, alle ore 16:00 presso Palazzo Alliata di Villafranca, sito in Piazza Bologni 18, vi sarà la conferenza stampa per presentare lo spettacolo e discutere sulla proposta di creazione di “spazi” ricreativi ed intrattenimento per combattere l’emarginazione degli anziani grazie alla collaborazione di artisti professionisti e giovani talenti siciliani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.