Primo Piano

Palermo, sospesi lavori impianto distributori carburanti via Ernesto Basile

Foto internet

A seguito dell’esposto presentato nei giorni scorsi dal Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e dal Consigliere Comunale Fabrizio Ferrara, la Polizia Giudiziaria è intervenuta stamattina in Via Ernesto Basile per accertare la regolarità delle concessioni da parte della ditta esecutrice dei lavori che è stata invitata a produrre tutte le autorizzazioni in loro possesso per verificare se siano ancora valide.

Nelle more che questa avvenga, la ditta è stata diffidata a non iniziare i lavori. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e dal Consigliere Comunale Fabrizio Ferrara, presenti stamattina sul posto, dove i residenti sono in stato di agitazione. E’ inspiegabile come sia stato possibile autorizzare l’impianto proprio davanti abitazioni private, senza garantire gli standard minimi di sicurezza per i cittadini e per gli automobilisti, visto che l’impianto dovrebbe sorgere in un’arteria super trafficata come Via Ernesto Basile.

I cittadini, dal canto loro, proseguono lo stato di agitazione e hanno già comunicato che la loro protesta andrà ad oltranza fino a quando non saranno revocate le autorizzazioni.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.