Cultura

Palermo, Sole Luna Festival ed Enel Green Power: video clip per le energie rinnovabili

Foto internet

Sole Luna Festival dedica anche per l’edizione 2013, che si terrà a Palermo da 16 al 22 settembre, uno spazio privilegiato agli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia, rivolgendosi alle cinque sedi della scuola (Roma, Palermo, Torino, Milano e l’Aquila).

Si tratta di un concorso dal titolo “When The Green Comes True – Renewable Energies through your eyes” che invita gli studenti a realizzare un video clip (dalla durata minima di 1 min e max di 3) sul tema delle energie rinnovabili, facendo ricorso al mezzo espressivo che riterranno più idoneo.

Al vincitore, scelto dalla giuria dell’ottava edizione del Sole Luna Festival, verrà assegnato come premio la regia di un documentario prodotto dall’Associazione Sole Luna – Un Ponte tra le Culture su un progetto di Corporate Social Responsibility dell’azienda Enel Green Power.

I nomi dei partecipanti saranno archiviati nel data base di Enel Green Power che potrà contattarli per futuri lavori.

Per partecipare occorre inviare i propri lavori entro e non oltre il primo agosto 2013 a:
Associazione Sole Luna – Un Ponte Tra Le Culture
Corso Vittorio Emanuele II, 145
00186, Roma

Per maggiori informazioni visita il sito nella sezione “Festival 2013 – When The Green Comes True”.
Nell’home page del sito invece è disponibile il teaser di “Bring the sun home” di Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini, diplomati al CSC di Palermo e vincitori del premio Enel Green Power- Nuove Energie 2012.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.