Spazio Libero

Palermo e Siracusa? Per il Corriere.it è lo stesso

Andando sulla home del Corriere della Sera si scova una bellissima notizia per gli appassionati di storia e archeologia: “Galeone spagnolo sui fondali di Palermo“.

Cliccando però sulla news si fa un’ulteriore scoperta: “Siracusa, scoperto in mare il relitto di un galeone spagnolo del 1600″.

Che poi, per essere pignoli, l’antica imbarcazione si trova in fondo al mare di Avola.

Insomma, Palermo e Siracusa? Per il Corriere.it sono la stessa cosa…

Machiavelli

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. E ti pareva… se si parlava però delle regioni dove il corriere ha origine (e cioè Milano, che vuol dire Lombardia) scommettiamo che si sarbbe ricordato e che avrebbe specificato anche il più piccolo paesino che nessuno conosce?
    Si sa, due pesi e due misure.
    Così succede che per la loro ottusità tutta nordista le città della Sicilia diventano tutte uguali… tanto a loro che gli frega? … che gli frega adesso, poi però nel momento del bisogno diventiamo fondamentali, vero? Non si fa così, non funziona così. I Siciliano siamo Italiani? E allora pretendiamo rispetto il che si traduce in: UGUALE attenzione per TUTTO il territorio italiano e non solo per il Nord come ci hanno abiatuato a fare, la quale cosa adesso ci da quasi la nausea per quanto è stata furbescamente perpetrata in questi 150 anni.
    L’Italia deve, e sottolineamo deve, cambiare, se vuole restare unita altrimenti ognuno per i fatti suoi, ma continuare con questa falsa e queste differenze, no. Basta ci hanno stancato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.