Cultura

A Palermo si presenta ‘Amore Precario’, silloge di poesie di Walter Giannò

La copertina di Amore Precario

Oggi, martedì 16 ottobre, alle 17, nei locali del salotto arabo Alchimia (Piazza Sant’Onofrio 39) a Palermo, sarà presentata la silloge di poesie di Walter GiannòAmore Precario”, pubblicato dalle Edizioni La Zisa (prefazione del giornalista e scrittore Carmelo Sardo e illustrazioni di Laura Sighinolfi).

L’evento sarà presentato dal giornalista Francesco Panasci.

‘Amore Precario’ ha per protagoniste le spaventose dinamiche del precariato in cui si barcamenano i giovani d’oggi.

I suoi versi emergono dallo scontro tra la freschezza dei sentimenti e l’impossibilità di coltivare serenamente un futuro in una società arrugginita, malata. Squarci di grande bellezza e lirismo sopravvivono alla disillusione di una vita che troppe volte assume i toni della sopravvivenza, della svendita delle proprie capacità pur di tirare avanti. Quelle che ci consegna l’autore sono emozioni attuali, senza struggimenti né pietismi ma cariche della forza che serve a raccontare storie e a cambiare la Storia.

Walter Giannò è nato a Palermo nel 1981. Blogger dal 2003, appassionato di social network, lavora presso la PanaStudio Productions, fa parte della redazione de Ilmoderatore.it e conduce il programma sportivo ‘Calcio d’Inizio’, che va in onda ogni settimana su ZeroNoveUno Tv.

Nel 2007 ha pubblicato per la SBC edizioni di Ravenna il romanzo Il Cuore ha sempre Ragione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.