CulturaPrimo Piano

Palermo, serata al Borderline del “Comitato Ventitré Maggio”

Stasera giovedì 9 maggio alle 21,30 il Borderline in piazza Fonderia alla Vucciria ed il “Comitato Ventitré Maggio” organizzano una serata di autofinanziamento con una cena vegana seguita da un concerto di Marco Petrigno con il suo repertorio blues, country, folk trasformato in jam session con altri musicisti.

Fine della serata è l’autofinanziamento del il “Comitato Ventitré Maggio”, unione di associazioni e liberi cittadini che non hanno dimenticato il sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e che a distanza di 21 anni dal barbaro assassinio loro e degli uomini delle loro scorte chiedono ancora che sia fatta luce sulle oscure connivenze tra Stato e mafia. Uomini e donne che, oggi come ieri, chiedono verità e giustizia. E’ per tenere viva la memoria che per il secondo anno il Comitato organizza “Le notti della memoria…per la verità” iniziative che si apriranno il 22 maggio con “Selle di stelle per la legalità”, passeggiata in bici con partenza da piazza Castelnuovo alle 19,30, cui seguirà “Una catena per la verità” una fiaccolata intorno al Palazzo di Giustizia alle ore 20,00. Il 24 maggio infine “Una canzone per la memoria”, contest musicale in piazza Magione a partire dalle ore 20,00.

Per affrontare le spese di organizzazione di tali manifestazioni il Comitato, che non riceve alcun contributo da Istituzioni o Enti locali, ha inoltre aperto una sottoscrizione con ricarica o bonifico su carta PAYPAL intestata ad Astrid Valentina Anselmi numero carta: 5338 7502 2226 0046. Bonifico bancario beneficiario Astrid Valentina Anselmi cod.IBAN IT07E36000032000CA007564351 causale: Le notti della memoria.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.