Primo PianoSport

Palermo-Sampdoria, Probabili formazioni e ultime

Massimo Donati. Foto Internet

Il Lunch match di domani, Palermo-Sampdoria, è la sfida tra le deluse del campionato. Il Palermo di Gasperini, dopo aver cambiato allenatore (1 vittoria e 5 pareggi), sembrava aver trovato la strada giusta, ma è stato bruscamente risvegliato dai tenori di Zeman domenica sera.

La Sampdoria di Ferrara viene invece da sei sconfitte di fila, una striscia negativa che ha messo sulla graticola il tecnico ex Under 21. Adesso sono lì, a due punti, i Rosanero a 8 punti e i Blucerchiati a 10 (-1), e in piena zona B. La partita delle 12.30 dirà chi, tra le due compagini, avrà la possibilità di uscire dalla crisi. Ultime e Formazioni probabili.

Ultime Palermo

Il Palermo dovrà far fronte alla pesante assenza del capitano Fabrizio Miccoli, vittima di un infortunio che lo terrà fuori almeno un mese. Infermeria: Miccoli si aggiunge ad Hernandez, ma forse non a Donati (convocato). Il centrocampista è sulla via del recupero, l’ultimo allenamento consentirà a Gasperini di decidere se schierarlo o meno tra gli undici di partenza. Ma è il reparto offensivo dei Rosanero a preoccupare: fuori l’uruguaiano e il Maradona di Lecce, in attacco Gasp potrà contare solo su Budan e Dybala (con l’argentino favorito sul croato), con le due mezze punte Ilicic (ritorno al gol per lo sloveno dopo più di un anno e mezzo in campionato) e Brienza a supporto. Giorgi dovrebbe agire sulla sinistra.

Ultime Sampdoria

Ferrara appare orientato a schierare le tre punte anche al Renzo Barbera di Palermo. Le sei sconfitte di fila non consigliano prudenza. Servono i tre punti per rilanciarsi in campionato, per farlo Ferrara non potrà affidarsi a Poli (influenza), ma potrà contare sul rientrante Gastaldello e su Obiang. Ancora fuori le punte Maxi Lopez e Pozzi, il tecnico Blucerchiato lancia Icardi.

Probabili Formazioni di Palermo-Sampdoria

Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Giorgi; Ilicic, Brienza; Dybala. A disposizione -Benussi, Brichetto, Pisano, Milanovic, Labrin, Sanseverino, Donati, Rios, Viola, Zahavi, Bertolo, Budan. Allenatore Gasperini

Sampdoria(4-3-3): Romero; De Silvestri, Rossini, Gastaldello, Costa; Munari, Maresca, Obiang; Eder, Icardi, Estigarribia. A disposizione – Falcone, Mustafi, Castellini, Poulsen, Tissone, Renan, Juan Antonio, Savic, Krsticic. Allenatore Ferrara

Arbitra Giannoccaro della sezione di Lecce

Ignazio Cusimano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.