Primo Piano

Palermo: riaccesi 320 punti luce in zona Piazza Niscemi, interventi anche a Mondello e in zona Aurispa

(di redazione) Sono giorni di attività intense per gli operatori di AMG Energia.

Oltre trecento punti luce sono stati riaccesi nella zona di via San Lorenzo, altri interventi sono stati effettuati tra Mondello e la zona di via Aurispa.

L’intervento più corposo è stato completato in cabina Niscemi, che alimenta gli impianti di illuminazione della vasta zona compresa fra piazza Niscemi, via San Lorenzo e le varie traverse per circa 320 punti luce. Qui gli operatori di AMG Energia hanno riparato l’interruttore generale della cabina.

Il guasto del dispositivo aveva provocato l’intera disattivazione della cabina e di conseguenza lo spegnimento di tutti i punti luce alimentati.

“Il disagio è stato contenuto, sottolinea l’amministratore unico di AMG Energia, Mario Butera. Il guasto si è verificato domenica sera, 28 luglio, lunedì mattina abbiamo subito avviato l’intervento, il cui esito sembrava incerto, ma la riparazione ha avuto risultato positivo: i nostri operatori, qualificati e di elevata professionalità, sono una risorsa importante per la città ma dobbiamo fare i conti con la riduzione del personale disponibile, a causa del fisiologico processo di invecchiamento e dei pensionamenti finora senza turn over”.

Altri interventi sono stati effettuati per risolvere temporanei disservizi causati soprattutto dai notevoli prelievi di energia (legati al massiccio uso di condizionatori e di altri apparecchi elettrici) e ai conseguenti cali di tensione. Un disservizio si è verificato a Mondello, dove lunedì sera si è spenta momentaneamente la cabina in zona, che alimenta gli impianti di illuminazione della zona di via Galatea e traverse.

Gli operatori di AMG sono intervenuti pure su cabina Aurispa, disattivata sempre per un momentaneo disservizio.

Nella cabina Sferracavallo, invece, la verifica periodica sul funzionamento degli impianti è risultata positiva: tutti i  200 punti luce sono stati riscontrati in funzione. Persistono,al contrario, criticità nella zona dell’ Arenella e dell’ Addaura: gli operatori sono nuovamente al lavoro sui circuiti Vergine Maria, Cristoforo Colombo e Palme Cristoforo Colombo. Si tratta di circuiti e impianti ormai datati, che verranno sostituiti dalla nuova illuminazione. in corso di realizzazione, da parte del Comune di Palermo.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.