Cinema-Teatro-Musica

Palermo, rassegna “Musica, Maestri!”: un libro per un concerto

Nell’ambito delle attività culturali per le festività natalizie e di capodanno sostenute dal Comune di Palermo, in cartellone 7 concerti di musica sacra, antica, corale, polifonica, della tradizione popolare e natalizia.

Location di eccezione: sei tra le più prestigiose chiese del Centro Storico di Palermo, considerato dall’UNESCO il più grande d’Europa. Ogni concerto avrà una durata di 60 minuti e sarà ad INGRESSO LIBERO.

Un dono speciale per tutti i cittadini e i turisti di Palermo, che avranno la possibilità di ammirare autentici gioIelli del patrimonio monumentale cittadino, avvolti da note immortali e dal bel canto.
Un circuito in cui l’Arte promuove l’Arte e la Solidarietà. Gli spettatori infatti, sono invitati a portare un libro da donare (nuovo o usato).
I volumi raccolti saranno consegnati alla Biblioteca della Casa Circondariale Ucciardone di Palermo durante un evento speciale ospitato all’interno del carcere.

Il progetto “Musica, Maestri!”: un libro per un concerto sarà presentato alla cittadinanza, venerdì 27 dicembre 2013, alle ore 17, presso la libreria Mondadori Multicenter di via Ruggero Settimo, 18 (4° piano). All’incontro interverranno:

dr.ssa Rita Barbera, Direttrice della Casa Circondariale Ucciardone di Palermo dr. Nicola Sposito e dr. Nunzio Brugognone, Ufficio Educatori della Casa Circondariale Ucciardone di Palermo Cristiano Pasca, attore e conduttore televisivo Agata Katia Lo Coco, Referente Shoot For Change – Gruppo Palermo Barbara Randazzo e Vincenzo Macaluso, Associazione Culturale “90100”

Sempre venerdì 27 dicembre, alle ore 21.15, inaugurerà la Rassegna il concerto “NOTE DI NATALE” del Coro Sancte Joseph nella splendida ambientazione barocca della Chiesa del Gesù di Casa Professa (piazza Casa Professa, 21). L’evento sarà trasmesso in diretta sul sito Palermo Streaming.

La proposta artistica “MUSICA, MAESTRI!” – UN LIBRO PER UN CONCERTO, finanziata dal Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura, all’interno delle Manifestazioni Natalizie 2013, è promossa dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE “90100” di Palermo, che da oltre dieci anni promuove la cultura, e le arti espressive, come strumenti di sensibilizzazione, integrazione e progresso sociale; offrendo la possibilità di accesso alle offerte culturali alla più ampia fascia della cittadinanza.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.