Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Cultura / Palermo, Raffaele Sabato: una protesta contro l’Assessorato alla Cultura per l’indifferenza verso il teatro popolare

Palermo, Raffaele Sabato: una protesta contro l’Assessorato alla Cultura per l’indifferenza verso il teatro popolare

Raffaele Sabato apre una nuova protesta per contrastare, a suo dire,  la malacultura dell’Assesorato.

Una protesta senza sosta sarà questa mia – dichiara Raffaele Sabato –  davanti l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo a Palazzo Ziino.

Un presidio, quello del movimento Sindaco Isidoro, per manifestare contro la discriminazione  nella gestione delle risorse economiche da parte dell’Assessore Cusumano.

In uno nota del Comitato a firma di sabato “L’Assessore alla cultura destina le risorse del “Patto di Palermo”,  “Manifesta 12”, “Palermo, Capitale della Cultura” e altri  fondi comunali per manifestazioni al suo “cerchio magico” senza utilizzare come è giusto che sia, gli strumenti regolari e convenzionali (per legge) quali bandi, circolari, mepa etc.

La situazione della crisi congiunturale del comparto culturale non ha permesso a molti operatori di potere andare avanti con le proprie attività.

Il teatro popolare palermitano è stato completamente estromesso come si evince dall’ultima operazione di assegnazione risorse a firma dell’assessorato cultura di cui destinatario unico la Federteatri. Operazione che ha tutto il sapore di una organizzazione di tipo politico gestito da politici. Altro che cultura”.

Raffaele Sabato è malintenzionato, per rimanere in tema di Palermo popolare, la sua sarà una manifestazione per il bene di tutti gli operatori della cultura che sono fuori dal cerchio magico di questa amministrazione.

Se, a breve, non arriveranno le soluzioni al problema – conclude Raffaele Sabato – mi adopererò a raccogliere le firme necessarie a richiedere le dimissioni dell’attuale Assessore, che certamente sta dimostrando di non avere a cuore il Teatro popolare quanto le sue ambizioni per la cultura contemporanea dei suoni dei fiumi, degli animali sgozzati e delle cabine da spiaggia collocate nelle piazze della città.

 

Raffaele sabato
Presidente
Comitato Sindaco Isidoro

About Il Moderatore

Check Also

Disabilità: Stamperia Braille e Galilei consegneranno a ministro Fedeli Convenzione Onu in nero-braille

Disabilità: Stamperia Braille e Galilei consegneranno a ministro Fedeli Convenzione Onu in nero-braille ( di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: