CulturaEnogastronomiaLa Sicilia fra i consumatoriPrimo Piano

PALERMO: QUANDO L’OSPITALITA’ E’ DONNA _ INAUGURAZIONE “CASA JOLANDA” B&B

           Le Sorelle Di Natale Martina e Carlotta

(di F.sca Paola Quartararo) Palermo capitale della Cultura dell’anno 2018, è un luogo in cui convivono la preziosità araba normanna, il gusto barocco e lo stile liberty dei monumenti, palazzi e teatri e mercati tipici del luogo, per non dimenticare l’arte culinaria dello street food e la tipica bevanda palermitana a base di Anice Unico Tutone e d’acqua fresca. Ma la nostra amata città non è solo questo esistono tante piccole realtà e microeconomie nei meandri della città che la rendono unica nel suo genere.

A tal proposito le sorelle Di Natale Martina e Carlotta due ragazze, due sorelle, due amiche e complici che  hanno da poco inaugurato un B&B a conduzione esclusivamente familiare denominato “CASA JOLANDA”.

Oggi  Martina Di Natale ci racconta perché proprio “CASA JOLANDA”.

Ma perché l’idea di un b&b a conduzione solamente familiare?  

Martina: “L’idea di aprire un b&b nasce dalla voglia di ricominciare, insieme alla famiglia. Ricominciare una nuova vita a seguito di un periodo non proprio roseo per me, per noi. Io ho sempre viaggio tanto nella mia vita, ho raccolto in questi anni tantissime storie, ho conosciuto tante persone pronte ad accogliermi nella loro realtà. Io per prima viaggiando ho sempre optato per singole stanze, appartamento o bed and breakfast; l’idea di una calorosa accoglienza dell’incontro con una familiarità lontano da casa. Quando questa primavera, insieme alla mia famiglia, ho avuto l’opportunità di creare qualcosa di nuovo, mi sono subito detta: perché non ringraziare tutti coloro che in questi anni mi hanno sempre ospitata in giro per il mondo aprendo io stessa un b&b?. Dall’idea di un piccolo sogno nel cassetto alla realtà affermata: così nasce CASA JOLANDA”.

L’idea del nome CASA JOLANDA da cosa nasce?

Martina: “Bhe, dietro la scelta del nome c’è tanta semplicità, “Jolanda” è il nome di mia nonna paterna, donna che ho sempre ammirato da quando era in vita, che ad oggi nonostante la sua scomparsa la porto nel mio cuore sempre insieme a me”.

Dove si trova esattamente CASA JOLANDA?

Martina: “Casa Jolanda, è un appartamento che si trova alle spalle della stazione metropolitana “Lolli”, in pieno centro, in una strada residenziale molto tranquilla seppur ricca nel quartiere locali e ristoranti. Probabilmente avremmo potuto avvicinarci ancora un po’, definirci meglio all’interno del centro storico, ma tra noi e questo antico ed elegante appartamento dagli alti soffitti incorniciati è stato amore a prima vista. Sono davvero orgogliosa di quello che ho fatto grazia all’aiuto della mia famiglia, abbiamo messo anima e cuore in ogni singolo dettaglio della casa, per renderla confortevole ed invitante con tutte le comodità per soddisfare le esigenze dei nostri ospiti”.

Svelaci qualche segreto di CASA JOLANDA?

Martina: “Sinceramente non vorrei svelare tutti i segreti b&b ma posso solamente anticiparvi che all’interno dell’appartamento c’è un “giardinetto d’inverno” dove potersi gustare una magnifica colazione all’aperto”.

                                      

 

                            

Le sorelle Martina e Costanza Di Natale vi aspettano.

Per tutte le informazioni e le prenotazioni contattare:

Casa Jolanda B&B – via Giuseppina Turrisi Colonna n. 68

Per tutte le informazioni chiamare al numero 091.7784136 – 3287737378

E-mail: casajolanda@gmail.com  – www.casajolandabnb.com

Tags
Moltra altro

Francesca Paola Quartararo

Avvocato Francesca Paola Quartararo

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.