Scuola & Università

Palermo, presentazione progetti d’impresa Biz-Factory

Palermo si prepara ad accogliere i 150 studenti provenienti da tutta Italia che il 4 e 5 giugno saranno protagonisti della decima edizione del Biz Factory, l’iniziativa promossa da Junior Achievement Italia, associazione no profit impegnata nella diffusione della formazione imprenditoriale nelle scuole superiori.

L’iniziativa, che si svolge col Patrocinio del Comune, della Regione, di Unicredit e di Confindustria Giovani, ha coinvolto circa 7.000 di studenti di 350 scuole di tutta Italia che vengono accompagnati allo sviluppo di una idea imprenditoriale in ogni sua fase, dall’ideazione alla commercializzazione.

Lunedì prossimo alle 15 presso Villa Niscemi si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento finale, durante il quale sarà scelto anche il miglior progetto d’impresa giovanile, che parteciperà poi alla finale europea prevista a Londra.
Sarà inoltre annunciato il progetto vincitore del premio “Manifesto della Legalità” promosso in collaborazione con Legality Band Project e Fondazione Italiana Accenture.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento parteciperanno il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’Assessore alle Attività produttive Marco Di Marco, il Presidente ed il Direttore di Junior Achievement Italia Stefano Scabbio e Miriam Cresta, il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Catania Antonio Perdichizzi e il Responsabile settore pubblico e rapporti con il territorio Sicilia di Unicredit Vincenzo Tumminello.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.