Economia & Lavoro

Palermo. Politiche sociali, domani sit in sindacati in via Trinacria

Sviluppare politiche sociali più adeguate rivolte agli anziani, ai poveri, ai non autosufficienti, alle famiglie, ai più deboli, un maggiore impegno della Regione per queste categorie sociali. A chiederlo con forza con un sit in saranno i sindacati dei pensionati, Spi Cgil, Fnp Cisl, e Uilpensionati di Palermo, domani mercoledì 17 luglio alle ore 9,30 davanti la sede dell‘assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali in via Trinacria, 34 a Palermo.

“Il governo – spiegano i tre Segretari Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilpensionati, Concetta Balistreri, Mimmo Di Matteo e Pino Caruso – apra con il sindacato un confronto immediato sulle politiche sociali e sanitarie, per un accordo condiviso, efficace e innovativo che dia priorità ai bisogni dei più deboli”.

I sindacati chiedono anche “che il programma per la stesura dei Piani di zona relativi al triennio 2013/2015 sia oggetto di confronto sindacale e rivolto ai problemi più pressanti della povertà , della non autosufficienza, dell’handicap e dei pesantissimi disagi delle famiglie siciliane che si trovano ad affrontare il dramma della disoccupazione”.

Saranno presenti i Segretari regionali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilpensionati Sicilia, Saverio Piccione, Alfio Giulio e Antonino Toscano.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.