Sport

Palermo, piscina comunale intitolata a Ottavio Garajo

L’assessore Gaetano Armao, il dott. Garajo e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando (foto ufficio stampa)

Si è svolta stamani, a Palermo, la cerimonia di intitolazione della Piscina comunale a Ottavio Garajo alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao.

“Un atto dovuto di memoria nei confronti della città – ha detto l’assessore Armao –, ma anche la volontà di rilanciare il Parco della Favorita, all’interno del quale si trova la piscina, e la collaborazione con il Comune di Palermo”.

Ottavio Garajo, stella d’oro del CONI nel 1998, ha dedicato la sua vita allo sport: dal pentathlon moderno (bronzo nel 1937, ai Littorali), alla scherma, dal nuoto agonistico all’equitazione.

“Nei giorni scorsi – ha detto il Sindaco Orlando – abbiamo inaugurato, con l’assessore Armao, il Parco dell’Uditore. Una collaborazione tra Comune e Regione che ha dato i suoi frutti. E che oggi porta un ulteriore risultato: dedicare la piscina comunale a Ottavio Garajo, un uomo di sport”.

“Se siamo qui – ha detto ancora il Sindaco Orlando – è grazie anche all’on. Fragalà, primo firmatario della mozione che, nel 2008 chiedeva la intitolazione della piscina a Garajo”.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.