Primo PianoSport

Palermo, Novellino: “A Empoli tappa fondamentale. La squadra sta bene”

Domani pomeriggio nel primo anticipo della 30^ giornata di Serie A, il Palermo sarà impegnato nella delicata trasferta di Empoli. L’allenatore dei rosa, Walter Novellino ha parlato in conferenza stampa:

“Domani sarà importante fare punti per dare la spinta alla squadra. Una tappa fondamentale per noi. Condizione atletica buona e anche a livello mentale i ragazzi stanno bene. Fare risultato domani significa ritrovare serenità”

Cristante e Cionek? “Cristante è un giocatore di grande qualità. Cionek è un centrale, anche lui con buone qualità. Tocca a me farvelo conoscere e proporlo”. 

Jajalo e Maresca? “Ancora non ho deciso, vediamo domani stesso. La scelta non dipende da Saponara.Servirà qualcuno forte fisicamente e di esperienza. Hiljemark? A me piace molto, ha grandi qualità e capacità di inserimento. Quaison ha grandi doti: corsa e profondità. Sto lavorando su di lui, gli sto facendo capire che quando abbiamo palla noi a centrocampo bisogna darla dietro e di conseguenza attaccare gli spazi”

Sempre convinto nella salvezza? “Si soprattutto dopo aver visto i ragazzi lavorare. Ho un gruppo di professionisti”

Il problema del gol? “Questione di autostima e l’autostima passa anche dai risultati”

Tutelati dagli arbitri?Ci sentiamo tutelati, ma contro il Napoli ho visto un arbitraggio prepotente nei nostri confronti. Sul rigore? Ha iniziato prima Albiol….”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.