CulturaPrimo Piano

Palermo, Natale: sabato pomeriggio chiuso il Cassaro per ZAC

Nell’ambito delle manifestazioni culturali legate alle festività natalizie, sabato 21 dicembre, organizzato da Zac – in collaborazione con la Fondazione Sambuca, la Galleria Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, Azoto Studio Creativo e Carne Creative Lab – prenderà il via il Rebirth Day.

Il progetto consiste nella chiusura della piazza dei Quattro Canti dalle 15 alle 19 per la realizzazione sul piano stradale della piazza dei Quattro Canti il simbolo del terzo paradiso, con materiali biodegradabili, a cura di Mela dell’Erba. Sarà il pubblico, assistito dallo staff della manifestazione distribuito sui Quattro Canti, a realizzare delle performance all’interno del simbolo stesso.

Sono previste, grazie all’accordo raggiunto con le proprietà dei siti immobiliari circostanti, riprese fotografiche e video. Per garantire il buon esito delle manifestazioni sarà chiuso al traffico anche il Corso Vittorio Emanuele nel tratto compreso fra la cattedrale e via Roma.

Intanto nell’area di via Maqueda sono stati distribuiti gli 80 alberelli di agrumi, donati alla città dalla EDS Infrastrutture, una delle società impegnate nei lavori del Tram, che al termine delle manifestazioni natalizie saranno messi a dimora nei parchi della città.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.