Primo Piano

Palermo, Mpa: “Completare lavori all’aeroporto per evitare il rischio della chiusura”

“Il sindaco Orlando e il presidente della Provincia Avanti sollecitino la Gesap a completare al più presto i lavori di ristrutturazione dell’aeroporto Falcone-Borsellino. Palermo e l’intera Sicilia occidentale non possono permettersi il rischio che l’aerostazione possa essere chiusa dall’Enac”.

Lo dice Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei Siciliani-Mpa a Sala delle Lapidi, che prosegue: “Punta Raisi è la nostra finestra aperta al mondo, se la chiudiamo rischiamo che Palermo resti isolata. Da troppi anni, l’aerostazione è un cantiere aperto, adesso è arrivato il momento di completare i lavori di ristrutturazione, così come chiede espressamente il presidente dell’Enac Vito Riggio. In caso contrario, la Gesap potrebbe perdere la concessione e sarebbe un’autentica catastrofe per la nostra già debolissima economia.

In attesa dell’ingresso di soggetti privati, che sicuramente darebbero un impulso importante allo scalo, Comune, Provincia e tutti i soci della Gesap devono attivarsi immediatamente per dare all’Enac tutte le garanzie richieste, a cominciare dal completamento dei lavori. Non si può più perdere tempo, c’è a rischio l’economia di un’intera regione”.

Comunicato stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.