CulturaPrimo Piano

Palermo, Metro Harp & Theatre: Musica e proiezioni di Panasci

Chiesa San Mamiliano 19 dicembre ore 11.00

panasci – metro harp & theatre

Oggi alle ore 10.30 nella Chiesa di San Mamiliano avrà luogo un incontro tra Francesco Panasci, regista e direttore artistico della rassegna Metro Harp & Theatre e i giovani studenti di Palermo.

Panasci dialogherà con i giovani studenti delle scuole di Palermo sui temi della partecipazione  da adottare in campo turistico e culturale nei periodi di destagionalizzazione. Sarà proiettato un docu film e condiviso il cartellone della rassegna quale mezzo educativo, divulgativo e informativo per incentivare il turismo attraverso la musica, l’arte, la danza e il teatro.

Nicolò Mannino

Metro Harp & Theatre è un contenitore culturale e mediatico atto a promuovere i turismi in Sicilia promosso all’Associazione ECU  in compartecipazione con L’ Assessorato Regionale al Turismo della regione Siciliana e con la Soprintendenza dei BB. CC.AA. di Palermo.

Un plauso arriva anche a Padre Giuseppe Bucaro, responsabile dei Beni Culturali della Curia di Palermo, che,  sensibilizzato appunto dai temi del turismo culturale, ha autorizzato l’Associazione ECU ha utilizzare La Chiesa di San Mamiliano in segno di piena condivisione e apprezzamento al progetto di promozione turistica.

Francesco Panasci, nell’occasione ospiterà, tra l’altro, anche una delegazione del Parlamento Internazionale Multietnico della Legalità e alcune classi dell’ I.I.S.S.  Francesco Ferrara accompagnati dal Prof. Nicolò Mannino e dal dirigente scolastico prof.ssa Eliana Romano.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.