Cronaca

Palermo, mercato ortofrutticolo: iniziati i lavori di rimozione eternit

Sono iniziati i lavori di rimozione di circa 1200 mq di eternit rinvenuto presso il mercato Ortofrutticolo con la contestuale copertura degli stand interessati con lamiera grecata per evitare i danneggiamenti derivante dai fattori atmosferici.

Due anni fa all’interno del Mercato ortofrutticolo erano già stati fatti dei lavori parziali di rimozione dell’eternit relative a circa 200mq di copertura. Successivamente non furono però realizzate nuove coperture esponendo le strutture alle intemperie. Il nuovo appalto, che ha un costo di 25.000 euro prevede oltre alla rimozione dell’eternit anche la realizzazione di apposite coperture per evitare danneggiamenti alle strutture.

“Con questo ulteriore intervento sul Mercato Ortofrutticolo – ha detto l’Assessore alle Attività Produttive Marco De Marco -, continua l’azione dell’Amministrazione Comunale tesa a mettere in sicurezza e a norma un sito strategico per le attività produttive della città di Palermo, in previsione della nuova realizzazione del Mercato prevista nel nuovo piano triennale delle OO.PP, presentata la settimana scorsa”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.