Primo PianoSport

Palermo-Lazio: Formazioni e Ultime notizie

Gian Piero Gasperini. Foto Internet

Oggi, 19 gennaio 2013, si gioca la 21^ Giornata di Serie A. Alle ore 18 scendono in campo Palermo e Lazio, allo stadio Renzo Barbera, per il primo dei due anticipi del sabato. Formazioni rimaneggiate per i due tecnici, alle prese con infortuni, squalifiche e probabili partenze nel mercato invernale. Vediamo insieme le ultime notizie dalle due squadre.

Ultime notizie

Palermo: il tecnico dei rosa, Giampiero Gasperini, è apparso molto deciso ieri alla conferenza stampa della vigilia. Contro la Lazio il Palermo non può sbagliare. Anche se il presidente Zamparini ha più volte assicurato la propria fiducia sul lavoro del tecnico, la panchina di Gasp, complici i risultati che non arrivano, sembra scottare. Il Palermo dovrà fare a meno dei due giocatori più in forma in assoluto: Barreto, assente per squalifica, e Brienza, acciaccato. Proprio quando sembrava nuovamente l’ora del Croato Budan al centro dell’attacco, voci di mercato che lo vogliono prossimo alla partenza hanno levato ogni dubbio: in attacco rientra Miccoli dal 1′, con al fianco il giovane Dybala. Ilicic, rientrante dopo la squalifica di Napoli, agirà alle spalle dei due. Piccoli dubbi in difesa, dove il rientrante Munoz scalpita. Sicuro il solo Von Bergen, poi due posti per tre: oltre allo stesso Munoz, Aronica e Garcia. Confermato il nuovo acquisto Dossena sulla sinistra, dubbio anche a centrocampo tra l’uruguaiano Rios e Anselmo, per chi dovrà affiancare lo sloveno Kurtic.

Lazio: dopo una sfilza di risultati utili consecutivi, i biancocelesti sono a ridosso della capolista Juventus. Per tenerne il passo, e per tenere a bada il Napoli (tolti ai partenopei i due punti di penalizzazione, adesso sono alla pari dei romani in classifica, a tre punti dai bianconeri), dovranno cercare di espugnare il Barbera, casa di un Palermo in profonda crisi di risultati. Per farlo, il tecnico Petkovic dovrà fare a meno ancora di Klose ed Ederson. I dubbi di formazione riguardano sia il modulo che gli uomini: se il tecnico dovesse optare per la difesa a 4, giocherà Konko sulla destra. Al contrario, difesa a tre con l’albanese Cana in mediana. Unica punta proprio quel Floccari che in estate è stato ad un passo dalla maglia rosanero.

Formazioni Palermo-Lazio

PALERMO (3-4-1-2): Ujkani; Von Bergen, (Munoz) Aronica, Garcia; Morganella, Rios (Anselmo), Kurtic, Dossena; Ilicic; Dybala, Miccoli.
Panchina: Benussi, Brichetto, Munoz, Anselmo, Donati, Viola, Sanseverino, Malele, Bollino. All. Gasperini

Indisponibili: Brienza, Hernandez, Mantovani
Squalificati: Barreto
LAZIO (3-5-1-1 oppure 4-5-1): Marchetti; Biava, Dias, Radu; Candreva, Cana (Konko), Ledesma, Hernanes, Lulic; Mauri; Floccari.
Panchina: Bizzarri, Carrizo, Cavanda, Scaloni, Zauri, Ciani, Brocchi, Gonzalez, Rozzi, Kozak. All. Petkovic

Indisponibili: Klose, Gonzales, Ederson
Squalificati: Nessuno

Arbitro: Rocchi.

Ignazio Cusimano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.