Economia & LavoroPrimo Piano

Palermo, lavori tram: nuovo varco in viale Regione Siciliana

Foto internet

Con l’apertura del cantiere di lavoro per i lavori del tram in via Notarbartolo, per evitare ulteriori disagi ai cittadini sarà realizzato in viale Regione Siciliana all’altezza di via Giotto, un varco di collegamento tra la carreggiata centrale in direzione Trapani e quella laterale per consentire ai veicoli di raggiungere via Notarbartolo, via Libertà e la zona portuale.

In pratica, il flusso veicolare dopo aver percorso il sottopasso di via Giotto potrà svoltare a destra, immettendosi in via de Saliba, prima strada utile per raggiungere il centro cittadino attraverso le vie Galilei, Malaspina e Paternò.

La Polizia Municipale ha sollecitato la realizzazione del varco per alleggerire i volumi di traffico nel tratto compreso tra via Perpignano e piazzale Einstein, consentendo ai veicoli che percorrono il viale regione Siciliana in direzione Trapani di scavalcare il nodo Einstein.

L’ordinanza è stata già emanata, i lavori partiranno in maniere spedita e l’impresa incaricata potrà procedere all’esecuzione anche nelle ore notturne.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.