Primo PianoSport

Palermo-Juventus, 16^ Serie A, ultime e formazioni

Gasperini e Conte

Inizia il Rush finale di questo 2012 per la serie A. Il Palermo non avrà certo vita facile, nel tentativo di risollevare le sorti di una stagione con più luci che ombre. Siamo a 4 tornate dalla fine del girone d’andata, proprio nel giorno del rientro di Antonio Conte nella panchina della Juventus, i bianconeri vengono a far visita ai ragazzi di Gasperini. Dopo la bella vittoria nel derby col Catania, due sconfitte molto sfortunate con Inter e Verona. Vediamo le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni, ricordandovi che il match è in programma domani, 9 dicembre ore 15, Stadio Renzo Barbera.

Ultime

Palermo: In settimana il capitano Fabrizio Miccoli ha alimentato la tensione e fomentato le aspettative dei tifosi rosanero, dichiarando che la sua squadra vincerà, proprio con un suo gol. Gasperini si è accodato alle affermazioni del capitano, dando fiducia alle previsioni. Il tecnico può finalmente schierare la formazione ‘tipo’: un 3-4-2-1 con i tre centrali (Donati adattato, ma non è più una sorpresa) di difesa titolari, i mediani saranno Kurtic e Barreto, con lo svizzero Morganella a destra e lo sfortunato Garcia (speriamo voglia farsi perdonare l’errore di San Siro) a sinistra. Davanti il trio delle meraviglie: Brienza (il più in forma), Ilicic (in attesa del rilancio definitivo dopo Catania, la partita di Milano non fa testo poiché lo sloveno è stato impiegato quasi da terzino) e il rientrante Miccoli (il capitano ha saltato l’Inter per squalifica e il Verona in Coppa Italia). Benché i prezzi dei biglietti stadio costino alla stregua di un tagliando del concerto degli U2, al Barbera si prevede il Sold-out.

Juventus: Antonio Conte torna a dirigere la sua squadra dalla panchina. Lo farà proprio al Barbera, uno stadio che, se si eccettua lo scorso anno, non ha mai riservato match semplici, anzi, i bianconeri sono spesso usciti da Palermo con una sconfitta da quando i rosa sono in serie A. I bianconeri vengono da risultati altalenanti, alcune partite splendide (vedi Chelsea, Torino), altre poco esaltanti (Milano). Basterà la voglia di Conte per far uscire la Juve con i tre punti da Palermo? Intanto si annuncia un nuovo forfait di Chiellini nel trio di difesa (al suo posto Caceres) e Vidal ancora fuori (dubbio Pogba-Giaccherini). In attacco spazio a Matri-Quagliarella.

Formazioni Probabili

PALERMO (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Kurtic, Barreto, Garcia; Ilicic, Brienza; Miccoli.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Isla, Marchisio, Pirlo, Pogba (Giaccherini), De Ceglie; Matri, Quagliarella (Giovinco).
Allenatore: Antonio Conte.

Ignazio Cusimano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.