CronacaPrimo Piano

Palermo, iniziati i lavori di scavo Amap per ripristino rete fognaria in Vicolo Chianche

Ottavio Zacco

Iniziati i lavori di scavo AMAP per il ripristino della rete fognaria in Vicolo Chianche, nel cuore del Centro Storico, chiesto dal Vice Presidente della Prima Circoscrizione Ottavio Zacco e dal Consigliere Gioacchino Tramuto. Gusto che teneva ostaggio un intero condominio, costringendoli a vivere con i liquami davanti casa e con ratti e cattivi odori.

A seguito di uno sprofondamento di alcune basole, già da qualche giorno si è verificata una fuoriuscita di liquami che causava notevoli disagi igienico sanitari in tutta la zona, e che purtroppo non è stato possibile eliminare con l’intervento dell’Autospurgo AMAP, per questo il Vice Presidente e il Consigliere della prima Circoscrizione, hanno chiesto l’intervento delle squadre che effettuano gli scavi, per eliminare l’ostruzione nella rete fognaria centrale, ripristinando il cedimento delle basole.

Ringraziamo il Geom. Daniele Ciulla dell’AMAP, per aver effettuato in tempi immediati il sopralluogo e per aver dato priorità all’intervento, inviando la ditta esecutrice dei lavori, al fine di eliminare i disagi per i residenti.

L’AMAP è da sempre stata sensibile ai problemi di rete fognaria, e in particolare nel Centro Storico, eliminando in tempi immediati i disservizi, nonostante le difficoltà nello scavare quando la pavimentazione è in basolato, che sicuramente è più complicato dello scavo su asfalto, e questo grazie alla professionalità di chi gestisce e detta le priorità delle squadre che lavorano nel territorio, ed è in questi casi che si riscontra un ruolo importante della Circoscrizione nel monitorare il territorio, segnalare in tempi immediati i disservizi, e lavorando in sinergia con le ex municipalizzate, fare in modo che vengano risolti in tempi immediati.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.