Economia & LavoroPrimo Piano

Palermo, incontro con l’assessore Di Marco per la nascita del distretto dell’artigianato

Da sx Nino Parrucca, Maurizio Pucceri, Marco Di Marco e Giovanni Casamento

Si è svolto stamattina presso l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Palermo, in presenza dell’assessore Marco Di Marco, di Maurizio Pucceri per Casartigiani Palermo insieme al responsabile eventi e fiere Nino Parrucca, di Giovanni Casamento, presidente Cna e dell’editore Francesco Panasci, un incontro propedeutico per le attività inerenti le prossime festività natalizie.

Dall’incontro sono emerse diverse problematiche derivate dalla crisi economica che ha colpito anche le casse comunali. Tuttavia si è elaborata un’idea che nei prossimi giorni diventerà operativa e che intende coinvolgere anche le sigle che non hanno partecipato all’incontro, facendo sì che associazioni e imprese  lavorino per un comune obiettivo: valorizzare le aree pedonali del territorio e definire le linee strategiche da intraprendere affinché si trovi una soluzione a questa crisi anche grazie ad a misure come quello delle fiere e mostre del Natale.

Nelle prossime settimane, così come richiesto dalle sigle e così come discusso con l’assessore Di Marco, si lavorerà affinché nasca un distretto dell’artigianato perenne, contrassegnato con il marchio PanormVs del Comune di Palermo, che servirà la maggior parte delle aree pedonali disponibili e che diverrà punto di incontro e di aggregazione delle famiglie della città, ma anche punto di riferimento per il turista “guidato” e  “fai da te”.

Ulteriori approfondimenti verranno resi noti attraverso una conferenza stampa che renderà note le zone coinvolte e gli artigiani che esporranno.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.