CulturaPrimo Piano

Palermo, “Immagini dal Pianeta Terra” in mostra alla Fonderia

Domenica 3 novembre alle ore 18.00 alla Real Fonderia di Palermo, piazza della Fonderia, sarà inaugurata la mostra fotografica di Simone Sbaraglia “Immagini dal Pianeta Terra”.

Immagini dal Pianeta Terra è un pellegrinaggio estetico attraverso la natura dei cinque continenti.
Deserti del sudovest americano, immense pianure africane, distese ghiacciate dell’Alaska e vaste paludi della Florida: queste alcune delle immagini spettacolari raccolte da Simone Sbaraglia, maestro di fotografia naturalistica.

Un viaggio alla ricerca di attimi di bellezza, da custodire come testimonianza preziosa di un mondo naturale in pericolo. Una chiave di lettura forte quella trasmessa da Sbaraglia, un tentativo di recuperare ed apprezzare lo splendore della natura che ci circonda, troppo spesso dimenticato.

Simone Sbaraglia
Simone Sbaraglia è un fotografo naturalista, vincitore del Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica 2012. Simone viaggia costantemente nei cinque continenti per documentare la bellezza, l’armonia e la fragilità del nostro pianeta, nella speranza che possa essere preservato per le generazioni future, ed ha realizzato reportage sulle specie ed ecosistemi a rischio in Nord e Sud America, Europa, Canada, Alaska, Africa ed Asia.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.