Cultura

Palermo, il Tour de Forst chiude al parco Ninni Cassarà

Gioman e Killacat

L’arrivo del mese di giugno segna, per il festival targato Forst, la fine di un’altra intensa edizione. Sabato 8 giugno, dalle ore 19, il Tour de Forst chiude con un ultima grande tappa al Parco Urbano Ninni Cassarà. Sul palco saliranno Gioman & Killacat, Krikka Reggae e dj Delta e, a seguire, dj set con Blessbass.

Un liveset tutto dal sapore di Sud. Il Parco Urbano Ninni Cassarà sarà lo scenario di una bella sfida tra i fratelli calabresi Gioman & Killacat, la band lucana dei Krikka Reggae e dj Delta, componente degli Shakalab. Gli artisti saranno presentati dai fratelli del freestyle MarcoLizzo e BR1 e da Lorrè.

Gioman & Killacat

Appassionati cultori di musica reggae in tutte le sue declinazioni, ma anche di “black music” di derivazione americana, i due fratelli Gioman e Killacat, sebbene siano anagraficamente distanti, sono uniti da una cosa che nemmeno il tempo può scalfire: lʼamore e la passione per la musica della lontana Giamaica. Agli esordi si sono distinti per la loro intensa attività di promozione delle prime “dancehall” calabresi. Insieme si sono affacciati sulla scena musicale della loro città nel 2000 ed insieme continuano tutt’oggi, a 10 anni di distanza, a calcare i più disparati palchi dʼItalia. Hanno affrontato una gavetta di tutto rispetto vantando collaborazioni con diversi artisti nazionali ed internazionali: Brusco, Alborosie, Turi, David Rodigan, Tony Matterhorn, Burro Banton, Fido Guido, Julia, Sud Sound System, BoomDaBash. Ad oggi recensioni e pubblico stanno premiando la tenacia e la genuinità che accompagnano il talento di questi due giovani artisti italiani. L’ultimo album è “Storie Infinite“, uscito a maggio con l’etichetta Macro Beats Records, un nuovo passo, più maturo e consapevole, nella carriera del duo reggae.

L’evento avrà inizio alle ore 19 con l’AperiForst, l’anteprima che vi permetterà di sorseggiare birra fresca ed ascoltare musica fino all’inizio dei concerti. La Forst, attraverso la sua compagine sicula Cispa spa, sponsor della manifestazione, dimostra una forte sensibilità verso le evoluzioni culturali nonché le prospettive artistiche, dalle più tradizionali alle più innovative. Infatti, l’azienda promuove l’attività artistica di un giovane siciliano, Manfredi Melodia, disegnatore della prima linea di t-shirts “Forst Noveau”. In occasione della settima edizione del “Tour de Forst” si riconferma per il secondo anno l’ormai imprescindibile intesa con il festival “Suona Francese”, promosso da una realtà culturale sempre attiva nel tessuto locale quale l’Institut français Italia (Ambasciata di Francia in Italia). Agli artisti di respiro internazionale si aggiungono musicisti del panorama siciliano, non tralasciando l’importanza delle attività a sfondo sociale con la partecipazione del “Rifugio del cane abbandonato della Favorita” – Lega nazionale per la difesa del cane e dell’associazione di volontariato “Per Esempio”.

Ingresso gratuito

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.