Cronaca

Palermo, il programma della manifestazione in memoria di Falcone

In occasione delle manifestazioni connesse al XXI anniversario della strage di Capaci, si comunica il programma dell’intera giornata del 23 maggio, con i relativi provvedimenti di limitazione/divieto di sosta e circolazione automobilista.

Ore 7 arrivo al Porto di due motonavi con gli studenti delle scuole italiane. Dopo l’arrivo e le fasi di accoglienza, una parte degli studenti sbarcati si sposterà all’Aula bunker percorrendo via F. Crispi e via R. Sandron; i rimanenti si sposteranno, con i pullman messi a disposizione dalle Forze Armate, a Piazza Magione e al Parco Cassarà. Tutte le aree sono interessate da zona rimozione e le vie Crispi e Sandron saranno interdette al traffico.

Dalle ore 12,00 e fino a cessate esigenze (presumibilmente alle ore 20), il tratto di Via Notarbartolo compreso tra le vie Libertà e Sciuti – Terrasanta escluse, sarà chiuso al transito veicolare.

Nel pomeriggio partiranno 2 cortei. Il primo partirà alle ore 15,45 da via D’Amelio e si recherà presso l’albero Falcone con il seguente percorso: Via D’Amelio, Via Autonomia Siciliana, Via Marche se di Villabianca, Via Rutelli, Via De Amicis, Via Ugdulena, Via F.P. Di Blasi, Via Alfieri, Via Pirandello, Via Pipitone Federico, Via Leopardi e Via Notarbartolo.

Il secondo corteo partirà alle ore 16,15 dall’Aula Bunker del carcere dell’Ucciardone e si concluderà presso l’Albero Falcone con il seguente percorso: Via Duca della Verdura, Via Notarbartolo.

Tutte le vie interessate dai cortei sono soggette a zona rimozione da oggi fino alle ore 24.00 del 23 maggio, e comunque fino a cessate esigenze.

Le stesse vie e le strade limitrofe che adducono alle vie interessate dai cortei saranno soggette a chiusura del transito veicolare al passaggio dei cittadini che partecipano alla manifestazione.

ore 18,30 Santa Messa presso il Centro Educativo Ignaziano sito in Via Mattarella. La stessa via sarà soggetta a chiusura del transito veicolare secondo esigenze.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.