Primo PianoSport

Palermo, Iachini: “Obiettivo salvezza tranquilla. Dobbiamo resettare tutto e ricominciare da zero”

news_img1_66585_iachini-600x360

Oggi è ripartito ufficialmente il Iachini bis. Allo stadio “Renzo Barbera” si è svolta la consueta conferenza stampa in vista della trasferta di Roma.

Le prime parole di Iachini in conferenza: “Ho apprezzato il gesto del presidente. Sono tornato perché voglio aiutare il Palermo a salvarsi. Sono affezionatp a questa città che mi ha dato tanto. Proverò a dare il mio contributo con il tanto lavoro sul campo”

Situazioni infortunati: Ho avuto un colloquio con lo staff medico. Dovbiamo stare attentiperché ci sono ragazzi che vanno monitoriati attentamente. Sotto l’aspetto tattico dobbiamo riprendere certi discorsi tattici”

L’importanza del gruppo:Io ho creduto sempre nell’unione di squadra. In breve tempo dobbiamo cercare di ripartire con le idee assimilate in passato”

Modulo e tattica: “Saranno ripresi tutti gli aspetti tattici inparati dalla squadra precedentemente. La scelta degli uomini sarà legata alle condizioni dei singoli. Abbiamo ancora due allenamenti e stiamo monitorando individualmente ogni giocatore” 

I nuovi? “Balogh e Cristante sono die ragazzi giovani. Ci stiamo lavorando tanto per accelerare l’inserimento nei meccanismi della squadra. Posavec è infortunato. Conto sul lavoro di Sicignano. Alastra? L’ho visto bene. Ragazzo promettente. È pronto per giocare”

Esterno sinistro: “Vediamo chi scegliere tra Pezzella e un esterno destro. Il gruppo è questo quindi non abbiamo altre alternative”

Roma?Squadra forte. Stima per Spaletti che conosco molto bene. Sa dare un’identità. Approccia le partite in maniera dinamica e intensa. Noi dovremmo fare una partita attenta. Calendario difficile, partite da affrontare una per volta”.

Bentivegna: “Giocatore utile. Ho stima in lui. Di partita in partita vedremo le situazioni dei singoli”

Livello mentale della squadra:La sconfitta di Torino è stata pesante sotto tutti i punti di vista. Ripeto, alla squadra ho detto di resettare tutto e ricominciare da zero. Purtroppo il tempo è poco”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.