Sport

Palermo, Gonzalez: “Giusto andare in ritiro. Dobbiamo stare calmi e restare uniti”

Il “Pipo” Gonzalez, prima della seduta pomeridiana è intervenuto in conferenza stampa, presso il centro “Colaussi” di Gradisca d’Isonzo. Il difensore costaricano ha iniziato parlando del ritiro: “Venire qui a lavorare in vista della gara con il Bologna è stata una decisione giusta. Possiamo curare i dettagli e fare gruppo anche grazie al solito sostegno del Presidente Zamparini.  Abbiamo perso quattro partite di fila ma il passato è passato. Siamo un gruppo compatto ed abbiamo le qualità per riscattarci subito e mettere in pratica le idee del nostro allenatore”.

Come uscire dalla crisi di queste ultime settimane?

“Nel nostro spogliatoio ci sono giocatori maturi che sono nel calcio da tanti anni ed hanno già passato situazioni simili, la cosa più importante è mantenere la calma e restare sempre uniti. Il calcio è bello quando si vince e la gente è felice, ma ci sono anche momenti delicati che ti rendono più forte”.

Domenica a Bologna ci sarai?

“Ho iniziato a lavorare dopo l’infortunio, ringrazio lo staff medico guidato dal dottor Francavilla ed i fisioterapisti che si sono presi cura di me, ovviamente anche io farò la mia parte per tornare al cento per cento” ha dichiarato il Pipo

Questo tuo improvviso calo fisico è dovuto agli impegni con la Costa Rica?

 Se ho commesso degli errori in qualche occasione non è certamente colpa della Nazionale o del Palermo, è solo colpa mia. Nel calcio c’è sempre un equilibrio, i momenti positivi e quelli negativi alla fine si compensano.  Ognuno ha la propria personalità, io sono molto autocritico e vado avanti sempre a testa alta”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.