Cultura

Palermo, giovedì a Palazzo Jung: “Ricordi quella canzone?”

Foto internet

“Ricordi quella canzone?” è il titolo del monologo di Giusi Blasco che sarà recitato da Patrizia Genova giovedì 21 marzo 2013 alle ore 17,30 a Palazzo Jung di via Lincoln n. 71 a Palermo. L’interpretazione teatrale sarà accompagnata dalla contemporanea proiezione di immagini, squarci di vita vissuta dalla protagonista del monologo, alle quali daranno voce artisti come Maria Pia Celsa, Tullio Lo Re, Eleonora Bonanno, Francesco Arnone, Salvo Cambria ed Enza Lo Coco.

Gisella è la protagonista del monologo, una donna in pensione che non si rende ancora conto che la sua vita non è finita, ma sarà solo diversa. Si guarda allo specchio, va alla ricerca di ricordi, di un passato che sa però leggere solo con una velata sottile malinconia, come fossero, quelli, ricordi da dimenticare. C’è in lei il desiderio di lasciarsi andare; essere fuori dal mondo del lavoro è come esserlo anche dalla società.

Lo specchio è visto un po’ come la sua coscienza, la sua vita è stata forse un fallimento, ma ciò non giustifica una resa incondizionata… Lo spettacolo è realizzato dall’Associazione Euterpe in collaborazione con l’Associazione Satiro e con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo.

Ingresso libero.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.