Economia & Lavoro

Palermo, giovani e lavoro. Il progetto Def

Borse di lavoro. Foto Internet

Il Centro di Orientamento e Tutorato dell’Università degli Studi di Palermo insieme al Consorzio Arca saranno protagonisti del progetto biennale “DEF – Dentro l’impresa. Fuori dal disagio”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e dalla Fondazione CRUI. L’evento si terrà il 20 Marzo 2013 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso il locali del Consorzio Arca – Viale delle Scienze edificio 16, Palermo. Il progetto è finalizzato ad informare e sensibilizzare i giovani sulle opportunità che vengono loro offerte dalle Istituzioni per entrare nel mondo dell’impresa-lavoro ed, al contempo, prevenire il disagio e superare gli ostacoli con gli strumenti messi a loro disposizione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet all’interno del quale ci si dovrà iscrivere per partecipare alle seguenti attività:

STEP 1
Torre 40 Un box dove trovi 4 PC.
Entra con il tuo ID DEF e compila le 4 schede orientative di 10 domande che ti vengono proposte. Puoi anche decidere di compilarle uno alla volta. Ogni scheda, infatti, ti dà la possibilità di accedere a un Angolo (vedi step 2), di cui affronta il tema corrispondente. Se lo compili puoi accedere allo step 2.

STEP 2
Fabbrica dell’Impresa Un angolo dove entri in contatto con le opportunità imprenditoriali del tuo territorio.
Creatività Un angolo in cui un esperto ti aiuterà a capire come stimolare la creatività e rimuovere ciò che la ostacola.
Counseling Un angolo in cui un esperto ti aiuterà a individuare la tua soluzione per uscire da situazioni di disagio e migliorare il tuo stile di vita.
Orientamento Un angolo dove potrai incontrare esperti di bilancio di competenze, orientamento al lavoro, all’auto-impiego.

Una volta completate le 4 schede e interagito con i professionisti di almeno 3 angoli puoi partecipare all’estrazione di un Tablet Windows di ultima generazione

L’iscrizione è obbligatoria, la partecipazione alle attività verrà garantita fino ad un massimo di 250 studenti dell’Università di Palermo.

Segui l’evento sui social media:
Facebook: Giovani DEF-Costruisci il tuo futuro
Canale You tube
Twitter

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.