Primo PianoSport

Palermo-Fiorentina, formazioni e ultime

Gian Piero Gasperini, foto internet

Sarà la sentita sfida tra il Palermo di Gasperini e la Fiorentina rivelazione del campionato l’ultima gara di questo 2012 per i rosanero. Due ex a confronto, Miccoli da un lato e Toni dall’altro, due filosofie di gioco si scontreranno alle ore 15 allo Stadio Renzo Barbera. Vediamo le ultime dai campi e formazioni probabili che scenderanno in campo per la 18^ giornata di Serie A.

Ultime notizie

Palermo: il tecnico Gasperini sembra orientato a confermare in toto la formazione che ha ben figurato a Udine, pur sprecando il netto vantaggio sul terreno di gioco. Unica eccezione, torna Morganella dalla squalifica e Garcia giostrerà ancora sulla fascia sinistra al posto di Pisano. Dubbio tra Brienza e il giovane Dybala, con quest’ultimo ancora dato per favorito sull’ex Siena.

Fiorentina: i viola vengono da una serie di buoni risultati. La squadra di Montella ha ritrovato il perno dell’attacco, Steven Jovetic, rientrato domenica e pronto per una nuova sfida. Al suo fianco quel Luca Toni che i tifosi del Palermo hanno amato per due anni, quelli dei 50 gol in rosa e del ritorno in serie A della squadra del capoluogo siciliano. Problema in difesa per l’Aeroplanino Montella, infatti il tecnico dovrà far fronte alla squalifica di Roncaglia, al suo posto Tomovic. Il serbo affiancherà i due difensori goleador, Rodriguez e Savic.

Le probabili formazioni di Palermo-Fiorentina, stadio R. Barbera, ore 15 (18^ giornata di serie A)
PALERMO (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Kurtic, Barreto, Garcia; Ilicic, Dybala; Miccoli.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.
Allenatore: Vincenzo Montella.

 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.