Primo Piano

Palermo, Ferrara e Ferrandelli: “Bene intervento assessore Barbera su canile municipale”

“Esprimiamo soddisfazione per l’intervento dell’assessore Barbera che ha valutato positivamente la nostra richiesta di effettuare le dovute verifiche ed eventualmente procedere alla revoca del contratto. Se accertate le gravi irregolarità denunciate nei giorni scorsi, bisognerà effettuare una revoca in danno”.

Queste le dichiarazioni di Fabrizio Ferrara, consigliere comunale di Ora Palermo, e Fabrizio Ferrandelli, deputato Pd all’Ars e segretario della commissione Territorio e ambiente, in merito alle vicende del canile municipale.

“L’assessore Barbera – precisano Ferrara e Ferrandelli – accogliendo la nostra denuncia, ha dichiarato di voler procedere alla revoca del contratto alla ditta che nelle scorse settimane si era aggiudicata la gestione del canile municipale, ma che non avrebbe rispettato i vincoli contrattuali. Abbiamo effettuato diversi atti ispettivi e abbiamo potuto verificare le gravi inadempienze. Non possiamo permettere che, ancora una volta, a pagarne le spese siano i cani ospitati della struttura.

Per discutere i problemi della struttura, e più in generale il problema della tutela degli animali – concludono – abbiamo organizzato un’assemblea cittadina, con esperti, esponenti delle associazioni animaliste e amministratori, che si terrà sabato 16 febbraio alle 10,30 a Palazzo delle Aquile“.

Comunicato stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.