CronacaPrimo Piano

Palermo, Favorita chiusa al traffico tutti i fine settimana

Il ponte del 2 Giugno ha visto moltissimi palermitani sfruttare la chiusura al traffico automobilistico della Favorita. E’ stata molto partecipata la gara podistica di ieri, e i viali del parco sono stati percorsi da tantissimi ciclisti.

“Dopo un primo momento di difficoltà – afferma l’assessore alla Viabilità Giusto Catania – molti automobilisti provenienti da Mondello hanno optato spontaneamente per via Venere e via dell’Olimpo per tornare in città. Da domani ci sarà anche una nuova segnaletica per consigliare questo percorso alternativo, che è molto scorrevole. La chiusura al traffico della Favorita proseguirà infatti per tutti i week-end di giugno dalle 10 alle 18”.

“Non possiamo che ringraziare i nostri concittadini – afferma il sindaco Leoluca Orlando – per la collaborazione venuta dagli automobilisti e per la condivisione mostrata dai palermitani che, raccogliendo l’invito del Comune, si sono riappropriati di questo splendido parco”.
Continua a riscuotere successo intanto l’apertura nei giorni festivi dei musei comunali.

“L’apprezzamento per questa iniziativa del Comune – osserva l’assessore alla Cultura e al Turismo Francesco Giambrone – si conferma di volta in volta. Motivo in più per insistere e rendere la nostra città sempre più accogliente anche per i turisti, che stanno crescendo con un trend veramente confortante”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.