Cultura

Palermo, FaiMarathon: mercoledì 9 ottobre la presentazione

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta la seconda edizione della “FAIMARATHON, l’unica maratona che si corre con gli occhi”.

L’evento nazionale a cura delle Delegazioni e dei volontari FAI, ideato e realizzato in partnership con Il Gioco del Lotto, a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia”, si svolgerà domenica 13 ottobre in 90 città italiane per far conoscere il patrimonio artistico del nostro territorio e raccogliere fondi a sostegno della Fondazione.

A Palermo sarà possibile visitare 13 siti,  testimonianze dei vari periodi storici, tra cui 11 oratori, a cura della Delegazione FAI di Palermo e dei giovani Fai. Il via alle 10 dal chiostro della Facoltà di Giurisprudenza con un percorso di circa 5 kilometri ed eventi collaterali.

La manifestazione sarà  presentata  nei dettagli nel corso della Conferenza Stampa, mercoledì 9 ottobre alle 11.30 all’Hotel di Palazzo Sitano, Piazza Marina, 114 a Palermo.

Interverranno il Sindaco del Comune di Palermo Leoluca Orlando,  l’Assessore alla Cultura del Comune di Palermo Francesco Giambrone, il Soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali Maria Elena Volpes, la Direttrice della Galleria Interdisciplinare Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis Giovanna Cassata e il Capo Delegazione di Palermo Rita Cedrini.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.