Primo Piano

Palermo, emergenza rifiuti. Fit Cisl “stipendi in arrivo, sospese le proteste”

Emergenza rifiuti. Foto Internet

Emergenza rifiuti scongiurata nei comuni del palermitano serviti dall’Ato Palermo 5, Ecologia e ambiente Spa. Sono in arrivo infatti gli stipendi di ottobre, i sindaci del comprensorio e la società hanno inoltre assunto l’impegno di trovare la copertura finanziaria necessaria fino al 31 dicembre. È quanto emerso oggi nel corso della riunione fra i sindacati e il commissario liquidatore della società d’ambito.

I sindaci come comunicato dalla società hanno già avviato il trasferimento delle risorse economiche che consentiranno – afferma Francesco Ferrara Segretario provinciale Fit Cisl Palermo – il pagamento delle retribuzioni di ottobre da lunedì della prossima settimana. Altro segnale positivo – aggiunge Ferrara – è l’annuncio di soluzioni che garantiranno la copertura economica fino al prossimo 31dicembre, questo vuol dire che non dovrebbero più verificarsi i ritardi nel pagamento degli stipendi subiti dai 250 lavoratori”.

Ferrara conclude : “Apprezziamo l’ impegno assunto sia dai sindaci che dall’Ato al tavolo sindacale, verificheremo che ogni passaggio avvenga senza ritardi, e intanto sospendendo le proteste al fine di evitare ulteriori disagi per i cittadini”.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.