Primo PianoSalute & Sanità

Palermo: domenica 20 gennaio sarà presentata l’edizione 2018 del Codice Violato

L’importanza di mantenere la pratica dell’allattamento per migliorare salute e nutrizione dei bambini

(di redazione) L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ed il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF) hanno posto l’enfasi per molti anni sull’importanza di mantenere la pratica dell’allattamento – e di farla rivivere ove sia in declino – come un modo per migliorare la salute e la nutrizione dei lattanti e dei bambini.

Ciò ha portato alla stesura di un Codice Internazionale sulla Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno adottato il 21 maggio 1981 con la finalità di contribuire ad assicurare ai lattanti una nutrizione sicura e adeguata, proteggendo e promuovendo l’allattamento al seno, ed assicurando l’uso appropriato dei sostituti del latte materno, ove necessari, sulla base di informazioni adeguate e attraverso forme appropriate di commercializzazione e distribuzione.

Purtroppo da allora, le multinazionali produttrici di latte artificiale ricorrono costantemente a pratiche scorrette per la commercializzazione dei prodotti alimentari per l’infanzia in aperta violazione del Codice.

È nato così Il Codice Violato che documenta le scorrette pratiche di marketing e i loro effetti.
Domenica 20 gennaio ore 17-19, nel corso di un aperitivo presso il Ristorante Quattro Mani, sarà presentata l’edizione 2018 del Codice Violato.
Vi aspettiamo!

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.