Cultura

Palermo. Domani il Palermobimbi Day sul tema dell’affido

Locandina

Una intera giornata a Villa Castelnuovo, in viale del Fante 66, a Palermo, per sensibilizzare i palermitani sulla cultura dell’affido. Si svolgerà domani il Palermobimbi Day organizzato dall’Afap, l’Associazione famiglie affidatarie del capoluogo siciliano.

L’iniziativa darà ai bambini che parteciperanno la possibilità di giocare all´aria aperta, scoprendo le molteplici realtà artistiche, sportive e di intrattenimento che offre Palermo per i bimbi, in una giornata di gioco, informazione e dello stare insieme.

Il maneggio di Villa Castelforte e il Circolo ippico siciliano daranno la possibilità di prendere confidenza con i cavalli, all´interno del giardino della Ludoteca “Il Giardino delle Meraviglie” si svolgeranno laboratori, il mercatino dell´usato dell´infanzia, yoga per bambini e tante altre attività.

Sono previsti laboratori di aquiloni (a cura di “Trapani Eventi”), tessuti & Co (tessuti e riciclo a cura di Tittinuz), ceramica (a Cura del Circolo dei Bambini con Margherita de Simone), cioccolato e pane (a cura di Kambibi), astronomia (“Fratello Sole” a cura di Urania, Palentario di Palermo), pittura steineriana (a cura della scuola Walorf), cavalli (“Conoscere il Cavallo” a cura del Circolo ippico siciliano), spazio Zoema (yoga e asana air per bambini).

Consulenze e info point: dott.ssa Tiziana Tripi per l’alimentazione; Afap, Associazione famiglie affidatarie; Aeci, Associazione Consumatori di Palermo; Cooperativa Csc; Mister e Miss Baby. E poi, artigianato per l’infanzia e un settore “Food” con leccornie fatte in casa.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.