Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Cronaca / Palermo: domani  di nuovo in piazza per rivendicare i servizi di assistenza agli alunni disabili

Palermo: domani  di nuovo in piazza per rivendicare i servizi di assistenza agli alunni disabili

Palermo: domani  di nuovo in piazza per rivendicare i servizi di assistenza agli alunni disabili

Non si placa la protesta degli operatori per i servizi e le attività di assistenza agli alunni con disabilità psichiche, fisiche o sensoriali, previsti dall’art.6 comma 1 della Legge Regionale n.24 del 05/12/2016, in ottemperanza alla legge 104/92, il DPR 616/77 e la legge 328/2000, in particolare  i servizi di: trasporto, convitto e semi convitto, attività integrative, igienico-personale, comunicazione e autonomia scolastica ed  extra scolastica, per le scuole di ogni ordine e grado della Città Metropolitana di Palermo (ex Provincia) e del Comune di Palermo. Infatti, alla luce dei numerosi inadempimenti relativi all’erogazione dei servizi di assistenza, che ledono e mortificano i diritti degli studenti disabili, insieme alle associazioni e alle famiglie, promuovono una manifestazione di protesta domani venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 10:00 a Palermo, davanti Palazzo Comitini in via Maqueda, 100. 

Per raggiungere un obiettivo comune che superi il diritto leso degli alunni disabili, a sostegno di tutti gli operatori, a discapito dell’appartenenza a sigle e/o associazioni, per la prima volta “TUTTI UNITI” scendono in piazza:

ACA Sicilia (Associazione regionale assistenti Autonomia e Comunicazione)– A.S.C.A.P. (Assistenti Specializzati Comunicazione Autonomia Palermo)- ASD Il vento in faccia – Associazione Genitori Progetto Pilota – Associazione INSIEME ONLUS – Associazione Ragazzi di JO Onlus – Cisal Terziario – Con. Vi. Vi. L’autismo – SAAS CISAL (Sindacato Autonomo delle Attività Sociali)- UICi (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ONLUS).

Palazzo Comitini, sede della città metropolita di Palermo
Palazzo Comitini

About Antonella Tantillo

Antonella Tantillo

Check Also

Disabilità: Stamperia Braille e Galilei consegneranno a ministro Fedeli Convenzione Onu in nero-braille

Disabilità: Stamperia Braille e Galilei consegneranno a ministro Fedeli Convenzione Onu in nero-braille ( di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: