Economia & LavoroPrimo Piano

Palermo. Decoro urbano: 181 interventi previsti entro il 15 agosto

A seguito della ormai definita e sistematica presenza dei lavoratori ex Gesip e dell’avvio delle attività della RAP che sostituisce l’AMIA, il Sindaco Leoluca Orlando ha dato mandato agli uffici dell’Amministrazione di organizzare tutto il lavoro connesso alla pulizia e al decoro cittadino su base bisettimanale, in modo tale che si possa monitorare in modo costante l’andamento del lavoro e ove necessario si possano adottare aggiustamenti all’organizzazione delle squadre che intervengono sul territorio.

A seguito di queste disposizioni, il Settore Verde ha reso nota la programmazione fino al 15 agosto per quanto riguarda la manutenzione del verde cittadino, sia per quanto concerne le alberature che per quanto riguarda le aiuole, le villette e le aree spartitraffico. Sono anche comprese le aree di pertinenza di alcune scuole.

Il programma prevede l’intervento in 181 siti divisi in tutte le circoscrizioni ed è il frutto delle segnalazioni ricevute dalle scuole, dalle Circoscrizioni, dai semplici cittadini.

‘Come ho più volte detto in questi giorni – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – Palermo sta uscendo dal Far west che è regnato in questi anni.
Come è normale che sia, i lavori di pulizia e manutenzione andranno fatti in modo programmato e i cittadini dovranno poter conoscere questa programmazione.’

‘E’ fondamentale – conclude Orlando – che agli interventi di pulizia dei lavoratori del Comune seguano il rispetto e la volontà di mantenere pulito da parte di tutti i cittadini che saranno i primi a dover vigilare. Se è vero che l’Amministrazione deve impegnarsi a garantire un servizio efficiente, è altrettanto vero che tutti i cittadini devono impegnarsi a cambiare e far cambiare comportamenti dettati dall’abbandono e l’incuria del passato.’

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.