Cronaca

Palermo, dal primo settembre divieto di sosta lungo il perimetro della Cattedrale

Non si potrà più parcheggiare lungo il perimetro della Cattedrale. Lo stabilisce un’ordinanza dell’Assessorato alla Mobilità che limita la sosta nelle vie Simone Di Bologna, piazzetta Sett’angeli e via dell’Incoronazione.

Il provvedimento, che entrerà in vigore a partire dal primo settembre, rientra tra quelli messi in atto dall’Amministrazione comunale al fine di valorizzare l’itinerario arabo normanno della città di Palermo di cui la Cattedrale fa parte e consentirne l’iscrizione, insieme ai siti di Monreale, nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco.

“E’ un passaggio propedeutico alla pedonalizzazione di tutta la piazzetta Sett’angeli – hanno dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità Giusto Catania – in attesa che gli scavi archeologici riguardanti la domus romana vengano definiti. Nel frattempo, il provvedimento – concludono – rende compatibile la tutela e la conservazione di questi luoghi, in modo da rispondere anche in maniera concreta ai criteri e agli standard di qualità previsti dall’Unesco, con le esigenze in termini di vivibilità urbana dei cittadini palermitani”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.