Cinema-Teatro-Musica

Palermo Classica, Barry Douglas esegue Beethoven

Barry Douglas

Continuano i concerti della seconda rassegna Palermo Classica: sabato 25 agosto alle ore 21.00, Barry Douglas in qualità di direttore e solista si esibirà con la Mediterranea Chamber Orchestra presso il chiostro della Galleria d’arte moderna. In programma l’ouverture Le creature di Prometeo, la Sinfonia n. 2 in Re Magg. op. 36 e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 Do Magg. op. 15 di Ludwig van Beethoven.

Pianista e direttore d’orchestra di fama internazionale, la carriera di Barry Douglas è segnata da tappe importanti come la vittoria della medaglia d’oro al piano nel 1986 al Concorso Internazionale Tchaikovsky di Mosca, e dall’intensa attività con l’orchestra da camera Camerata Ireland- composta esclusivamente da musicisti irlandesi per celebrare il talento musicale nazionale- fondata nel 1999 proprio da Douglas che ne è ancora oggi direttore artistico. Sempre in Irlanda dirige i Festival di Clandeboye e dei Castletown.

Nelle ultime stagioni, Barry Douglas ha tenuto concerti con importanti orchestre in tutto il mondo, tra cui la Seattle Symphony Orchestra, Halle Philharmonic, Radio Sinfonie Orchester Berlin, Melbourne Symphony, Royal Liverpool Philharmonic Orchestra, Atlanta Symphony, China Philharmonic, Shanghai Symphony, Baltimore Symphony, Hong Kong Philharmonic, la Dresden Philharmonic.

Ha inciso numerosi cd, tra i più importanti i Concerti di Beethoven con la Camerata Ireland e i Concerti di Rachmaninov N.1 e N.3 con la Russian National Orchestra e Evgeny Svetlanov per Sony / BMG.

I biglietti hanno un costo di 20 euro in balconata e 24 euro in platea e sono in vendita sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria della GAM tel. 091/8431605 – il Mondadori Multicenter, Via Ruggero Settimo, 16 tel. 091/332508 – l’Accademia musicale di Palermo, Via principe di Belmonte, 16 tel. 091/328487 – Diodoro Travel, Via Principe di Palagonia, 82/F tel. 091/6852821 – inPoltronissima, Via Michele Amari, 6 tel. 091/6115050.

Ulteriori approfondimenti e informazioni sul sito www.palermoclassica.it.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.